F1, Sainz e le voci mercato: “Se fossero vere sarei già all’Audi”

Il pilota della Ferrari torna sui rumors legati a Hamilton: “Tipico di questa fase della stagione. L’importante è dare il massimo per vincere”
F1, Sainz e le voci mercato: “Se fossero vere sarei già all’Audi”© EPA

ROMA – Dopo Charles Leclerc e il team principal Frédéric Vasseur, anche Carlos Sainz dice la sua sulle voci circa il presunto trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari per la prossima stagione. Voci poi smentite dai diretti interessati. A margine della conferenza stampa che ha aperto il lungo week-end di Montecarlo, il pilota spagnolo ha confermato quanto detto dai suoi compagni di squadra: “Sono voci tipiche di questo periodo della stagione – ha detto Sainz ai microfoni di Sky Sport F1ma dobbiamo restare concentrati sulla gara e dare il massimo”.

F1, Sainz: “Se dessimo retta a tutto sarei già in Audi”…

Il pilota del cavallino ricorda alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, che lo avrebbero visto protagonista di un clamoroso trasferimento: “Se questo tipo di voci fossero vere – ha proseguito Sainz -  due settimane fa ero già in Audi, una settimana fa Charles era già in Mercedes e ora Lewis è in Ferrari. Sono a Monaco, guido per la Ferrari e vorrei vincere: questa è l’unica cosa che conta. Penso che Monaco sia sempre stata una gara positiva per noi in passato: l'anno scorso siamo stati molto forti, l'anno prima, nel 2021, con una vettura relativamente debole, siamo riusciti a fare la pole e a lottare per la pole qui. Quindi penso che abbiamo una grande opportunità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...