Ferrari, Leclerc sostituisce il cambio: parte dalla pit lane a Barcellona

L'annuncio arriva da Jock Clear, Senior Performance Engineer: "Scelta per assicurarci che non ci sia nulla di spiacevole".

BARCELLONA - Charles Leclerc sostituirà il cambio nel Gran Premio di Spagna, ottavo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della Ferrari comincerà quindi dalla pit lane la gara sul circuito di Barcellona, dopo un difficilissimo sabato di qualifica che lo ha visto chiudere con il diciannovesimo tempo nel Q1. L'annuncio della sostituzione arriva da Jock Clear, Senior Performance Engineer di Maranello: "Abbiamo colto l’occasione per cambiare il cambio - le sue parole a "The Athletic" -, quindi tutto il retrotreno, solo per assicurarci che non ci sia nulla di spiacevole".

La previsione di Leclerc

Subito dopo il disastro in qualifica, Leclerc aveva provato ad analizzare la situazione: "Sarei molto sorpreso se la macchina fosse a posto - le sue parole a Sky Sport -.Dobbiamo guardare i dati e la macchina molto bene, c'era qualcosa che non andava. Facevo le curve a destra e andava bene, facevo le curve a sinistra e qualcosa non mi tornava.Oggi ci è costato tanto, però domani dobbiamo tornare a un buon feeling per andare avanti. Non ho una risposta per adesso, devo guardare dei dati per commentare. Il feeling era completamente diverso rispetto a ogni volta da inizio anno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...