Accumulatrice seriale di 117 multe, il Tribunale gliene toglie 104: ecco perchè

La donna, una cittadina di Palermo, ha transitato per due anni con la sua vettura nella ZTL del centro città: dovrà pagare solo 13 sanzioni
Accumulatrice seriale di 117 multe, il Tribunale gliene toglie 104: ecco perchè

ZTL mal segnalata o automobilista furbetta? La verità probabilmente non sarà facile da scoprire, sta di fatto che questa cittadina palermitana ha transitato con la sua vettura per ben due anni all'interno della zona a traffico limitato della città senza alcun permesso accumulando 117 multe per un importo complessivo di 8mila euro, eppure è riuscita a farsi ridurre le sanzioni a 13. Ma come avrà fatto?

Multato, distrugge l'autovelox con fionda e biglie d'acciaio

Attenzione ai termini di recapito

Dopo aver fatto ricorso (che le è stato respinto), la donna si è rivolta al Tribunale ordinario, presentando una tesi validissima: molte delle multe le erano state recapitate non rispettando i termini di legge. Il giudice non ha potuto fare altro che darle ragione: in effetti 104 delle infrazioni erano state notificate dal Comune di Palermo oltre i 90 giorni previsti dall'articolo 201 del Codice della Strada. Per questo, il Tribunale ha dovuto annullare le sanzioni invalide, così che la donna si è ritrovata a dover pagare solo 13 delle iniziali 117 sanzioni che le erano state recapitate.

Fermato dai Carabinieri: spacciava hashish con lo stemma del Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...