Fast Track Mickey – Full Circle arriva nelle edicole, fumetterie e su panini.it da mercoledì 14 giugno. Gli amanti di Topolino sanno bene che si tratta di un’avventura in 4 episodi che, tra macchine sportive, motori e circuiti spericolati, racconta le avventure del topo più famoso di sempre alle prese con il mondo dei motori. Full Circle è il secondo capitolo della saga motoristica, scritta e disegnata da Claudio Sciarrone, che si può trovare all'interno del numero 3525 di Topolino. Per l’occasione, questo numero ha anche due cover alternative (abbinabili tra di loro), disegnate da Francesco D’Ippolito, con protagonisti Topolino e Minnie accanto alle loro vetture.
Topolino passione auto
In Fast Track Mickey, Topolino agisce come infiltrato della polizia alla Championship Drift, (una delle gare automobilistiche più importanti del Calisota) per scoprire un giro di corse auto non autorizzate a Topolinia. È così che scopre la sua passione per i motori e in questo secondo capitolo, intitolato Full Circle, torna a sfrecciare nel mondo dei bolidi. “Sono cresciuto nell’officina di mio papà in mezzo ad automobili di ogni tipo: non solo le classiche utilitarie ma anche auto d’epoca e persino quelle con alte prestazioni. Ho potuto osservare da vicino la cura del dettaglio di telai, motori e carrozzeria senza sporcarmi le mani, assistendo a riparazioni e sostituzioni che fanno tornare in vita un’auto, e ogni volta per me era pura magia - commenta Claudio Sciarrone - Per la serie ‘Fast Track Mickey’ ho attinto ai miei ricordi e a tutto ciò che ho assimilato da bambino…”.
Sul numero 3525 spazio anche ‘I denari del giovane Rockerduck' (scritta da Giorgio Fontana e con i disegni di Giorgio Cavazzano), che indaga nelle profondità del rivale di Paperone, ricco e viziato, rivisto attraverso una chiave di lettura diversa: “Sturm und.. Duck”.