Ferrari, le novità per il GP d’Austria svelate nel test a Fiorano

Nel filming day dedicato alla Rossa Sainz gira con un’ala anteriore nuova, mentre Leclerc scende in pista con l’annunciato fondo rinnovato

ROMA – Tanto tuonò che alla fine piovve. Come vociferato nelle ore scorse, il Leclerc e i test a Fiorano: c'è Vasseur">filming day della Ferrari in programma a Fiorano si è rivelato in realtà (anche) un mini-test per mandare in pista alcune delle modifiche tecniche che gli ingegneri del Cavallino contano di portare in Austria, il prossimo week-end (30 giugno-2 luglio).

Ferrari, le modifiche in pista a Fiorano

E così Carlos Sainz, al mattino, ha effettuato 15 giri di pista con un’ala anteriore rinnovata, in particolar modo nella porzione della bandella laterale. Ma la modifica forse più attesa è scesa in pista solo nel primo pomeriggio, con la monoposto di Charles Leclerc, che ha testato il nuovo fondo, rivisitato nella parte anteriore all’altezza dei canali venturi. Grande emozione, oltre alle monoposto di Formula 1, anche per la discesa in pista della Ferrari Hypercar 499P, che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...