I veicoli Cooltra sono ormai utilizzatissimi nelle città. Tutti possono usufruirne se in possesso di una patente, ma come si fa a sapere se il conducente abbia momentaneamente le facoltà idonee per mettersi al volante? Per evitare che il soggetto si metta alla guida dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti ora arriverà un messaggio attraverso l'app che servirà per sensibilizzare l'utente: sullo schermo apparirà quindi una scritta relativa al considerare un'altra opzione di trasporto nel caso in cui non sia in condizioni di guidare in modo sicuro. Per procedere con l'utilizzo dell'applicazione, l'utente dovrà inserire un codice di verifica.
Uber Carshare, arriva la funzione per mettere a noleggio la propria auto
Il messaggio per la sicurezza
Enrico Pascarella, Regional Manager Italia B2C di Cooltra, ha sottolineato l'impegno costante dell'azienda nei confronti della sicurezza stradale. "La sicurezza è da sempre uno dei principi fondamentali di Cooltra. L'introduzione di questa nuova modalità di sicurezza notturna riafferma il nostro impegno, confermando il nostro approccio pragmatico e teorico alla sicurezza stradale", ha affermato Pascarella. "Siamo convinti che solo attraverso un'azione concertata riusciremo a sensibilizzare i conducenti. Per questo motivo, continuiamo a ricordare costantemente le regole e le buone pratiche di guida".
Viaggiare sicuri con Cooltra
L'azienda permette giò l'utilizzo di due caschi omologati di diverse taglie (M e L) per guidatore e passeggero, con colorazioni differenziate (blu per la taglia L e verde per la taglia M) per una rapida identificazione. Inoltre, dal 2018, gli scooter Cooltra emettono un suono caratteristico a basse velocità, al fine di avvertire gli altri utenti della presenza del veicolo sulla strada. I ciclomotori Cooltra sono configurati per raggiungere una velocità massima di 45 km/h, un limite che contribuisce a ridurre le possibilità di incidenti sulla strada.