F1, Massa vuole il Mondiale 2008: l'ex Ferrari pronto alla causa

I legali del brasiliano hanno inviato una lettera a Fia e Fom per quanto successo nell'anno in cui Lewis Hamilton vinse per un solo punto
F1, Massa vuole il Mondiale 2008: l'ex Ferrari pronto alla causa© /Agenzia Aldo Liverani Sas

ROMA - Lo aveva preannunciato mesi fa, e non sembra aver cambiato idea: Felipe Massa ricorrerà a vie legali contro l'esito del Mondiale 2008 di Formula 1, quando arrivò secondo in classifica con un solo punto di distacco dal campione Lewis Hamilton. Il campionato fu deciso da quello che è stato battezzato "caso Crashgate", ovvero un incidente volontario che a Singapore fece arrivare l'allora pilota della Ferrari fuori dalla zona punti. Come riportato da "Motorsport", i legali di Massa hanno inviato una lettera a Fia e Fom per illustrare i dettagli del caso.

Il caso Crashgate

Nel Gran Premio di Singapore 2008, Nelson Piquet Jr. andò volontariamente a sbattere per aiutare il compagno in Renault Fernando Alonso a ottenere la vittoria. A causa dell'episodio, Massa scivolò fuori dalla zona punti, dopo essere stato al comando della gara. Una ricostruzione confermata anche da Bernie Ecclestone, il quale in un'intervista a "F1-Insider" aveva svelato che i fatti erano stati scoperti in tempo per cambiare l'esito della gara, e di conseguenza dell'intera stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...