Trucca il trattore per farlo sfrecciare a 100 km/h: multato e fermato

I Carabinieri di Riva del Garda lo hanno scoperto durante alcuni controlli ad aziende agricole: il veicolo aveva subito un intervento alla centralina
Trucca il trattore per farlo sfrecciare a 100 km/h: multato e fermato

Quando vi ritroverete alla guida dell'auto, magari nel traffico causato da un trattore che, in testa alla fila, va pianissimo, pensate a quest'assurdo episodio accaduto ai Carabinieri di Riva del Garda, a Trento. Gli agenti, durante alcuni controlli ad aziende agricole della zona, hanno trovato un trattore che, seppur omologato per una velocità massima di 40 km/h, arrivava addirittura a 100 km/h.

Ragazzi in piedi sulla Jaguar: nessun risarcimento per i danni causati

Anche senza assicurazione

Il trattore era stato infatti "potenziato" dal suo proprietario attraverso un intervento sulla centralina, un trucco alla componente elettronica che porta ad un'aumento della velocità oltre il limite raggiungibile. Il proprietario inoltre, coerente con il potenziamento effettuato, aveva staccato l'adesivo che mostrava la velocità massima del mezzo. Ovviamente gli agenti non hanno potuto fare altro che fermato e sospeso dalla circolazione il veicolo, oltretutto privo di assicurazione. Il trattore sarà presto sottoposto ad una revisione che dovrà necessariamente dare esito positivo per far sì che possa continuare a circolare. L'intestatario del mezzo avrebbe anche ricevuto una multa. 

In fiamme l'auto della sorella di Gattuso: aperte le indagini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...