Ferrari, estasi Leclerc: "Pole? Non me l'aspettavo, ma ora voglio vincere"

Il monegasco festeggia il risultato in qualifica nel GP del Messico, ma avverte: "La Red Bull ha la sorpresa in tasca la domenica".
Ferrari, estasi Leclerc: "Pole? Non me l'aspettavo, ma ora voglio vincere"© EPA

CITTA' DEL MESSICO - La festa rossa della Ferrari chiude il sabato al Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La pole position di Charles Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz è il miglior modo possibile per arrivare alla gara di domenica. Un risultato inaspettato anche per lo stesso pilota monegasco, che si dice sorpreso: "Pole? Non ci pensavo assolutamente, non me lo aspettavo - le sue parole -. Adesso è il secondo weekend di fila che lo dico e la gente magari non ci crede neanche più, ma è vero. Alla finetutto si è allineato,abbiamo trovato velocità e adesso mi devo concentrare su domani perchéva bene la pole, ma dobbiamo vincere e sarà molto difficile".

Verso la gara

"Dovremo concentrarci su di noi, abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend - ha aggiunto Leclerc - . Domani sarà una gara difficile, ma vediamo come andrà. Siamo al primo posto, non so se sono stato il migliore in assoluto ma sono felice del risultato di oggi. Vediamo come andrà domani. Sabato positivo, ma pensiamo alla gara di domani - ha poi aggiunto Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Il passo non è male, ma la Red Bull ha la sorpresa in tasca la domenica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...