Ferrari, Shwartzman torna in pista: sarà ai test post-season di Abu Dhabi

Al termine dell'ultima gara dell'anno il pilota russo tornerà a guidare la Rossa per i classici test sulla pista asiatica
Ferrari, Shwartzman torna in pista: sarà ai test post-season di Abu Dhabi© XPB/Agenzia Aldo Liverani Sas

ROMA - La Ferrari, così come gli altri team di Formula 1, si dimostra sempre attenta ai giovani piloti che un giorno potrebbero entrare a far parte del Mondiale. Per capire le reali potenzialità di ogni ragazzo c'è bisogno di effettuare dei test, che il circus solitamente fissa in diverse finestre della stagione. La prossima sarà quella di martedì 28 novembre quando, una volta terminata la stagione con l'ultima gara sulla pista di Abu Dhabi, verrà dato spazio ai consueti Young Drivers Test.

Shwartzman protagonista ad Abu Dhabi

In occasione degli Young Drivers Test la Ferrari ha annunciato che schiererà in pista ancora una volta Robert Shwartzman, che è alla sua quarta partecipazione a questa particolare sessione di prove. Il pilota russo con cittadinanza israeliana, insieme ad Antonio Fuoco, ha fatto il proprio debutto nel 2020 conquistando un undicesimo posto. Nel 2021 ha provato sia la Ferrari sia la Haas, ottenendo il miglior tempo nella seconda giornata, mentre lo scorso anno si è piazzato al terzo posto dietro a Carlos Sainz e Charles Leclerc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...