“Schumacher, l’inchiesta del giornalista che rivela due gravi errori sull’incidente”

Jens Gideon, intervistato dall’emittente ARD, cerca di fare luce sulla drammatica caduta dell’ex campione Ferrari, avvenuta il 29 dicembre 2013

A quasi 10 anni dall'incidente di Michael Schumacher sulla pista di sci di Meribel, un'inchiesta condotta dal giornalista tedesco Jens Gideon rivela "due possibili gravi errori" commessi quel 29 dicembre 2013. L'ex ferrarista era in vacanza con la famiglia quando, sciando, finì fuoripista andando a sbattere la testa contro una roccia: da lì un lungo calvario, con le condizioni attuali del 54enne sette volte campione del mondo ancora avvolte dal mistero per volontà della famiglia.

L’inchiesta giornalistica sull’incidente di Schumacher

Intervistato dall'emittente "ARD", Gideon - che si è confrontato anche con uno dei maestri di sci che lavorava a Meribel - rivela che quel giorno "non c'era sufficiente neve, il che rendeva pericolosa la pista, con le rocce più esposte. Inoltre, anziché essere subito portato in una struttura specializzata a Grenoble, Schumi - che inizialmente era cosciente - fu portato in un ospedale di Moutiers. Lì iniziò a perdere conoscenza, faticando a respirare, poi il trasporto in un'altra struttura con un ritardo nella diagnosi che ha probabilmente peggiorato la situazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...