Leclerc, per lui una nuova fiamma Ferrari: è la 812 Competizione A

Il pilota, punta di diamante della Scuderia del Cavallino Rampante, ha aggiunto un nuovo gioiello alla sua costosissima collezione
Leclerc, per lui una nuova fiamma Ferrari: è la 812 Competizione A

Charles Leclerc, punta di diamante della Scuderia  Ferrari, ha un nuovo e accattivante amore. E' un gioiello del Cavallino Rampante, che entrerà a far parte della sua collezione tutta Rossa in cui spiccano già altre supercar come la Ferrari 812 Superfast o la Ferrari 488. La new entry è invece una Ferrari 812 Competizione Aperta customizzata, che sfoggia una livrea bianca sulla quale spicca il 16, numero di gara con il quale corre da quando ha fatto il suo ingresso in Formula 1.

Il bolide bianco

Il Predestinato convide la passione per la 812 Competizione A con il compagno di scuderia Carlos Sainz. Anche il pilota spagnolo della Rossa infatti lo scorso gennaio ha scelto la coupé come primo modello stradale del Cavallino da mettere nel suo garage. E anche lui l'ha personalizzata con il suo numero di gara, il 55, e ha scelto però una configurazione con carrozzeria grigia, spezzata dagli inserti neri in fibra di carbonio caratteristici di questa versione, e dettagli rossi.

La 812 Competizione A è un omaggio alla tradizione delle scoperte del Cavallino Rampante e porta le specificità della 812 Superfast a un nuovo livello. La supercar monta un V12 che eroga 830 CV di potenza a 9.500 giri/min, ed ha un'autonomia di 600 km con cambio automatico. Il suo prezzo di listino è di 578mila e 840 euro. Ora, c'è solo da chiedersi: con chi farà il suo primo viaggio con il suo nuovo bolide?

Ferrari si difende: una ricompensa a chi segnala una contraffazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...