Mercedes, svelata la nuova W15. Hamilton: “Concentrato su questa stagione"

Il team ha rivelato una livrea rielaborata con il tradizionale argento che ritorna sul muso dell'auto. C'è anche un tocco di 'rosso' sul cupolino
Mercedes, svelata la nuova W15. Hamilton: “Concentrato su questa stagione"© Instagram Mercedes

Nel giorno di San Valentino la Mercedes ha svelato la nuova W15, ultima monoposto dell'era Lewis Hamilton prima del suo passaggio in Ferrari. Oltre ai cambiamenti attesi da tempo nel concept dell'auto per la W15, il team ha anche rivelato una livrea rielaborata con il tradizionale argento Mercedes che ritorna sul muso dell'auto, più il verde dello sponsor principale Petronas, per andare accanto al nero della vettura. C'è anche un tocco di 'rosso' sul cupolino. Tra le novità tecniche la forma triangolare all'ingresso delle pance, il muso corto, la sospensione anteriore push rod. Ed è cambiata anche la filosofia nella sospensione posteriore. Il Mondiale ripartirà nel weekend del 2 marzo in Bahrain.

"Riteniamo di aver trascorso un buon inverno, ma la F1 è un gioco relativo e solo il tempo dirà quanto grande passo abbiamo fatto. Siamo concentrati sull'ottenere il massimo dalla vettura che lanceremo, ma siamo entusiasti della corsa di sviluppo che seguirà poiché i regolamenti sono ancora giovani e le opportunità abbondano", ha dichiarato James Allison, direttore tecnico del team.

Le parole di Hamilton

"Sono concentrato sul team e concentrato su questa stagione. Il lavoro fatto e la macchina che prende forma è uno dei momenti della stagione più emozionanti. Le ultime settimane sono state ovviamente emozionanti ed è surreale essere qui. L’obiettivo di tutto l’allenamento invernale è riportare la squadra al punto in cui eravamo una volta. Abbiamo avuto questi due anni difficili che sono stati davvero fondamentali per noi. Ci ha aiutato a riorganizzarci e a guardare davvero le cose". Ha detto Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, alla presentazione della nuova Mercedes W15 in vista della prossima stagione. Dal 2025 sarà alla guida della Ferrari prendendo il posto di Carlos Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...