Il mistero della Ferrari nera: perché può essere quella di Leclerc

Sul web girano alcune immagini di un’edizione limitata della Rossa da oltre due milioni di euro sulle strade del Principato: Charles si è fatto un nuovo regalo?

Dal magico mondo dell’Internet arrivano le foto di una Ferrari Daytona SP3 con la stessa livrea della Ferrari 488 Pista di Charles Leclerc del 2021. Luogo dell’avvistamento? Naturalmente Monaco, dove vive il pilota della scuderia di Maranello. Ma i dubbi che sia effettivamente la sua vettura ci sono.

Dubbi e coincidenze

Già a fine 2023 erano uscite sui social delle foto di una Ferrari Daytona SP3, parte della serie Icona, edizione limitatissima che rende omaggio ai celebri sport prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore che fecero entrare il marchio nella leggenda degli sport motoristici, con livrea uguale a quella di Leclerc. Il dubbio era stato poi risolto: si trattava del gioco di una pagina Instagram di tifosi del pilota e della Ferrari, che hanno immaginato come il monegasco potrebbe personalizzarsi la super esclusiva Rossa di Maranello.

Ma adesso le foto sono reali a tutti gli effetti, con tanto di targa, di numero 16 impresso e in bella mostra, e soprattutto con le quattro ruote ben poggiate sull’asfalto. Che dire, allora? Troppe coincidenze non sono mai un caso, ma certo è che se effettivamente Leclerc abbia una nuova Rossa nel suo garage e vuole sprigionare i suoi 840 CV, presto avremo conferme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...