La Ferrari di Berger finalmente ritrovata: era stata rubata a Imola nel 1995

Ai tempi del furto la notizia fece scalpore in quanto la preziosissima Testarossa fu presa durante il Gran Premio di San Marino e non fu l'unico caso
La Ferrari di Berger finalmente ritrovata: era stata rubata a Imola nel 1995

Nel 1995 il pilota Gerhard Berger fu protagonista di un grosso furto, ossia quello della sua Ferrari 512M Testarossa dalla livrea rossa, sottratta da parte di alcuni ladri senza identità.  Ad oggi, dopo circa trent'anni dall'accaduto, arriva la notizia da Scotland Yard – sede del Metropolitan Police Service in Inghilterra – del ritrovamento della supercar. Una storia – o potremmo dire un furto – che ha avuto il suo lieto fine, ma che in quel momento provocò anche dello scalpore.

Che fine aveva fatto la Testarossa?

Questo perché la 512M Testarossa fu presa durante il Gran Premio di San Marino a Imola – il cui furto avvenne fuori l'hotel dove alloggiava il ferrarista - e poi perché insieme ad essa si perse anche una '355 B' dalla livrea grigia, che aveva come proprietario un altro pilota, Jean Alesi. E fu proprio insieme a quest'ultimo che Berger andò a sporgere denuncia, considerato pure il valore delle due vetture che valevano, in quel periodo, più o meno mezzo miliardo di lire.

Solo recentemente Ferrari, grazie a un controllo che stava svolgendo su un veicolo comperato da un cittadini USA tramite un broker inglese nel 2023, ha scoperto che questo era stato rubato e ha potuto avvisare la polizia inglese, la quale è riuscita a comprendere, attraverso delle indagini, tutte le dinamiche del furto del 95. è venuto fuori che la Testarossa, dopo essere stata rubata al periodo, era stata mandata in Giappone e poi riportata in Inghilterra alla fine del 2023. Ad oggi, la supercar è stata valutata oltre 400mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...