Leclerc e i progressi Ferrari: "Siamo meglio dell'anno scorso però..."

Il pilota monegasco ha presentato il weekend di Gedda per il Gran Premio dell'Arabia Saudita nella consueta conferenza della vigilia
Leclerc e i progressi Ferrari: "Siamo meglio dell'anno scorso però..."© Getty Images

Charles Leclerc è tornato a parlare alla vigilia del weekend di Gedda per il Gran Premio dell'Arabia Saudita. Il pilota della Ferrari ha dichiarato: "È difficile dare giudizi dopo una sola gara, ma stiamo vivendo un momento positivo in continuità con la seconda parte della scorsa stagione. Il Gran Premio in Bahrain è andato come ci aspettavamo, forse anche un po' meglio. Niente è ancora certo, intanto speriamo di aver risolto il problema ai freni, poi dobbiamo concentrarci su questa gara. Siamo consapevoli di essere in una posizione migliore rispetto allo scorso anno e questo ci permetterà di concentrarci sugli aggiornamenti futuri, nonostante Verstappen sia ancora molto lontano".

Leclerc: "Concentrati sui freni"

Leclerc successivamente ha aggiunto: "Le aree di lavoro sulla vettura sono già chiare al team. Stiamo vivendo un momento positivo dalla seconda parte della scorsa stagione con una macchina che adesso sta rispondendo come volevamo. Siamo entusiasti di tornare in pista e raccogliere altri dati per portare aggiornamenti il prima possibile e mettere più pressione a Verstappen". Infine, il monegasco ha concluso: "Siamo concentrati principalmente sui freni, rispetto ai quali non avevamo riscontrato problemi durante i test, ma ci sentiamo complessivamente pronti, anche se non so cosa aspettarmi viste le difficoltà di giudizio dopo una sola gara. Siamo ottimisti, attendo con impazienza questo weekend per mostrare ancor di più il nostro potenziale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...