Auto da sogno: in vendita un'altra Ferrari 250 GTO, ma il prezzo è segreto

L'annuncio della supercar, il cui numero di telaio è 3527, è stato fatto dalla concessionaria inglese Tom Hartley Jnr
Auto da sogno: in vendita un'altra Ferrari 250 GTO, ma il  prezzo è segreto

Qualche giorno fa si era parlato del motivo per cui le iconiche supercar della Scuderia Ferrari hanno la livrea rosso fiammeggiante. Un colore che oramai è diventato un simbolo del Cavallino Rampante, e che “bagna” i suoi bolidi più belli. Come quelli della 250 GTO, auto più che rara di cui sono stati prodotti solo 36 esemplari, la quale è diventata un sogno per tantissimi appassionati e collezionisti.

E perciò quando si presenta, non ci si può lasciar sfuggire l'occasione che una di loro finisca nel proprio garage. Oggi solleveremo lo spirito di molti, perché sì, un'altra Ferrari 250 GTO è stata messa in vendita dalla concessionaria inglese Tom Hartley Jnr, specializzata in sportive classiche, il cui annuncio pubblicato esortava ad affrettarsi ad acquistarla poiché è un'opportunità davvero incredibile.

L'esemplare in vendita

La Ferrari 250 GTO protagonista del bell'annuncio possiede il numero di telaio 3527, e ha un manto Rosso Cina. La supercar è completamente originale, sia nella carrozzeria che nella meccanica, e gli interni in pelle marrone chiaro ne esaltano da una parte l'egenza dall'altra sportività. Questo esemplare, nel 1962, è stato affidato al pilota italo-belga Lucien Bianchi, venendo iscritta a diverse gare automobilistiche, fra cui menzioniamo il Tour de France del '62, arrivando al settimo posto.

Chiunque desideri acquistarla deve inoltre sapere che la 250 GTO è stata restaurata da poco, e mantiene il suo propulsore V12 di 3,0 litri da 300 CV, accoppiato al cambio manuale 5 marce e alla trazione posteriore. Se qualcuno adesso si sta domandando quanto costa l'esemplare, noi non possiamo purtroppo svelarvelo, poiché per saperlo è necessario chiamare la concessionaria. Ma attenzione: dovrete provare di avere un bel gruzzolo. Intanto, quel che possiamo dire, è che il bolide costerà milioni di euro se consideriamo che le ultime 250 GTO vendute hanno avuto un prezzo che oscillava fra i 41 e i 48 milioni di euro!

Ferrari One of a Kind, l'esposizione che fa sognare i tifosi del Cavallino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...