Auto catapulta un motociclista da un ponte: arriva la sentenza [VIDEO]

Il grave episodio era accaduto nel 2022 nel Regno Unito: l'uomo alla guida della vettura è stato condannato a quasi 5 anni di carcere per lesioni
Auto catapulta un motociclista da un ponte: arriva la sentenza [VIDEO]

Nel 2022 un automobilista ha causato un incidente coinvolgendo un'altra vettura e un motociclista, facendo precipitare quest'ultimo giù da un ponte. Dopo due anni è finalmente giunta la sentenza: 4 anni e 10 mesi di reclusione per il conducente colpevole. Il tribunale di Aylesbury, nel Regno Unito, ha classificato l'evento come un grave caso di "road rage", un fenomeno sempre più diffuso sulle strade.

Guida lo scooter senza patente e assicurazione: la sanzione è pesante

Cosa era successo

Il video dell'incidente è stato reso pubblico solo dopo il verdetto del tribunale. Le immagini mostrano Nikesh Mistry, 34 anni, al volante della sua auto vicino alla rotonda di Walton a Milton Keynes, nel Buckinghamshire, sud-est dell'Inghilterra.

Secondo le ricostruzioni della Polizia, una discussione con il motociclista ha fatto scattare la furia del 34enne, che ha deliberatamente speronato il motociclista, intrappolandolo tra la sua auto e la barriera del ponte, oltre a invadere la corsia opposta, causando una collisione frontale con un'altra vettura e la conseguente caduta del motociclista dalla struttura. Fortunatamente il motociclista è atterrato su un cespuglio, evitando ferite evidenti.

Oltre alla condanna per lesioni gravi inflitte al motociclista e al conducente dell'altra auto coinvolta, al conducente è stata ritirata la patente.

Palermo, il sindaco e la sua scorta salvano una moto dal furto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...