Più di 100 multe non pagate: il mistero dell'auto a noleggio "fantasma"

Un 61enne è stato fermato dopo 118 infrazioni (di cui 60, in due mesi, per eccesso di velocità) a bordo di una vettura intestata a una società irreperibile
Più di 100 multe non pagate: il mistero dell'auto a noleggio "fantasma"

Gli agenti Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della polizia locale hanno fermato un 61enne italiano che, in due anni, aveva commesso più di 100 infrazioni, a cui sono seguite le relative multe, con una vettura a noleggio intestata a una società irreperibile. Le multe, ovviamente, non sono mai state pagate.

L'auto era anche senza assicurazione

Gli agenti hanno scoperto che l’uomo era il titolare di una società a cui risultava intestato il noleggio a lungo termine del veicolo in questione e che, negli ultimi due anni, aveva ricevuto 118 sanzioni, di cui nessuna pagata. Non solo. In appena tre mesi, l’auto era stata oggetto di ben 59 verbali per eccesso di velocità all'interno della Galleria Giovanni XXIII, a Roma. Difficile riuscire a rintracciare l’uomo, visto che non è mai risultato reperibile nella sede societaria di noleggio, e quindi era anche impossibile notificare i verbali relativi alle infrazioni commesse.

L’auto è poi risultata anche senza assicurazione ma c’è di più. Sulla vettura pendeva una denuncia per appropriazione indebita da parte della società proprietaria, a cui non era mai stata restituita al termine del noleggio. Fermato grazie a un escamotage, l’uomo ha dovuto ammettere il tutto. L’auto è stata sequestrata e per lui, oltre alla denuncia per appropriazione indebita, sono state avviate le procedure previste per la notifica di tutti verbali mai pagati.

La polizia gli riporta l'auto: automobilista scopre che era stata rubata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...