Mazda3, nuovo motore ibrido in arrivo

0

Ecco lo Skyactiv-G 2.0 da 150 CV, che aumenta potenza e prestazioni della berlina giapponese. Si aggiunge agli attuali ibridi benzina Skyactiv-X e al diesel Skyactiv-D

Mazda3, nuovo motore ibrido in arrivo
venerdì 10 gennaio 2020

Un recente periodo fatto di consensi e riconoscimenti, e adesso Mazda3 presenta altre novità a livello di motorizzazione. La berlina media giapponese infatti introduce la nuova propulsione ibrida a benzina da 150 CV.

AUMENTANO POTENZA E PERFORMANCE

Infatti, agli attuali motori ibridi benzina Skyactiv-X da 180 e 122 CV e al diesel Skyactiv-D da 116 CV, si aggiunge il nuovo Skyactiv-G 2 litri da 150 CV. Costruito sull’architettura dello Skyactiv-G da 122 CV, il nuovo motore Mazda è più potente e performante, essendo dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione cilindri che rendono Mazda3 un veicolo omologato come ibrido: di conseguenza, il possessore può godere dei benefici sia fiscali che di circolazione.

SI RIDUCONO CONSUMI ED EMISSIONI

Non solo, perché la tecnologia Mazda M Hybrid permette a Mazda3 di contenere consumi (5.0l/100 km nel ciclo combinato) e livello di emissioni di CO2 (114 g/km), rispondendo così agli standard Euro6d.

LE PRESTAZIONI

La nuova motorizzazione di Mazda3 si abbina a un cambio manuale 6MT e automatico 6AT, permettendo così alla media di Fuchu di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 206 km/h (nella versione con cambio manuale a sei rapporti).

Focus i-ACTIV AWD, la trazione integrale intelligente secondo Mazda

Mazda3 motore auto ibride

Caricamento...