Mazda6: l’ammiraglia si rinnova per il 2021

Connettività evoluta di serie, motorizzazioni benzina 2.0 e 2.5L ed eleganza senza tempo.  Ora anche in versione 100th Anniversary
Mazda6: l’ammiraglia si rinnova per il 2021

Due differenti declinazioni, stesso concetto di base. Disponibile sia con la carrozzeria Wagon, che Berlina, l'ammiraglia giapponese continua a perpetuare la propria filosofia di eleganza “classica”, senza tempo, affiancando in listino i modelli suv e crossover attualmente al centro dell’attenzione del pubblico: la versatile Mazda CX-30, la city crossover Mazda CX-3 e la spaziosa Mazda CX-5. Chi, però, non vuole rinunciare al fascino di un’auto che si indossa come uno smoking, è alla Mazda6 che deve guardare. Modello evolutosi nel tempo, fino a raggiungere un elevatissimo grado di maturità progettuale.

MAZDA6 2021: CLASSE PREMIUM

La versione 2021 rimane invariata sul fronte del design, che mantiene intatte le linee raffinate, abbinate a cerchi in lega da 17 e 19 pollici che le donano un tocco di sportività. Invariati anche gli interni, concepiti secondo la filosofia umano-centrica di Mazda, che mette il guidatore sempre al centro dell’azione, per favorire l’integrazione tra uomo e macchina. I rivestimenti sono disponibili anche in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, con riscaldamento e sistema di ventilazione interna.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click! 

MAZDA6 2021: MOTORIZZAZIONI

Sia in carrozzeria Wagon, che Berlina, la Mazda6 è disponibile con le motorizzazioni benzina Skyactiv-G 2.0L da 165 CV e trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed), e Skyactiv-G 2.5L da 194 CV e trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature). Entrambe le unità soddisfano la normativa Euro 6d. Ad arricchire la versione 2.5L da 194 CV, c’è il sofisticato sistema di disattivazione dei cilindri, che aumenta l’efficienza del motore riducendo i consumi e incrementandone il carattere “green”.

MAZDA6 2021: CONNETTIVITÀ EVOLUTA

A livello di dotazioni, tutte le versioni sono dotate di serie della tecnologia Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8’’ che dispone di interfacce Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto.

MAZDA6 2021: DOTAZIONI I-ACTIVSENSE

Non mancano, in dotazione, le evolute tecnologie di sicurezza attiva e passiva i-Activsense: sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping) rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.

MAZDA6 2021: LA WAGON ANCHE IN ALLESTIMENTO 100TH ANNIVERSARY

Con la versione 2021, la Mazda6 con carrozzeria Wagon e motore 2.5L Skyactiv-G 194 CV con trasmissione automatica sarà inoltre disponibile anche nell’esclusivo allestimento 100th Anniversary, caratterizzato dalla colorazione esterna Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo ed una serie di ulteriori dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa automobilistica giapponese.

MAZDA6 2021: DISPONIBILITÀ E PREZZI

Questo modello è già ordinabile presso gli showroom del brand nipponico con un listino che va dai 35.300 euro necessari ad acquistare la versione 2.0L 165 CV Business ai 43.600 euro previsti per la esclusiva 100th Anniversary. Le prime consegne della nuova versione inizieranno a partire da metà febbraio.

Tutta la gamma Mazda: il listino completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...