Spende 1000 euro per monopattino da 100 km/h: multa per eccesso di velocità

A Moncalieri, il proprietario del veicolo, acquistato per 1.000 euro, è stato pizzicato alla folle velocità (in Italia il limite massimo è 25 km/h). Per lui sanzione salata e sequestro del mezzo
Spende 1000 euro per monopattino da 100 km/h: multa per eccesso di velocità

I monopattini elettrici, in Italia, possono circolare a un limite massimo di velocità fissato a 25 km/h. Evidentemente a non saperlo era il 40enne di Moncalieri, in provincia di Torino, fermato dalle autorità nei giorni scorsi mentre viaggiava per le strade del comune piemontese a 100 km/h.

Torino, protestano contro il DPCM e danno fuoco ai monopattini | VIDEO

Multa e sequestro del monopattino

Per il protagonista della vicenda è scattata la multa e il sequestro del mezzo. Il 40enne ha provato a protestare, evidentemente infastidito dall'accaduto. Anche perché il monopattino non era a noleggio, ma era stato acquistato per ben 1.000 euro. Niente da fare: le forze dell'ordine lo hanno costretto a tornare a casa in taxi.

Velocità folle, ma non solo: ecco il verbale

Ma, oltre il danno, la beffa. Perché dal verbale spunta come il 40enne di Moncalieri, oltre all'eccessiva velocità, fosse sprovvisto di assicurazione - che per un monopattino di quella potenza è necessaria, a differenza degli esemplari standard - e immatricolazione. Ha dovuto così pagare una multa di 1.000 euro.

Stretta su monopattini elettrici: velocità limitata su strada aperta e zone pedonali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...