In quarantena, si fa un giro in scooter: scatta la denuncia

L'Asl aveva disposto per il 36enne di Livorno la quarantena domiciliare, ma l'uomo è uscito in sella al suo mezzo. Fermato dalla polizia, ha provato invano a fuggire: è stato anche multato perché privo di assicurazione e revisione, oltre a non avere la patente con sé
In quarantena, si fa un giro in scooter: scatta la denuncia

Di notizie sulla violazione della quarantena, da marzo a oggi, ne abbiamo sentite molte. Purtroppo, sono in tanti a non capire la gravità di questa azione. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato un 36enne di Livorno per il quale l'Asl aveva disposto la quarantena domiciliare. L'uomo, invece, ha deciso di prendere lo scooter e uscire, ma è stato fermato dalla polizia che ha scoperto anche che il mezzo su cui viaggiava era senza assicurazione e revisione.

Ladri rubano lo scooter Deliveroo ma si fanno beccare dalla polizia con armi e droga

Violazione delle normi anti Covid

In sella al suo scooter, l’uomo è stato fermato in città da una pattuglia della polizia che stava eseguendo dei controlli anti-Covid. Alla vista degli agenti, il 36enne - consapevole di star trasgredendo la legge - ha provato a eludere il posto di blocco, ma la sua fuga è stata breve, appena qualche secondo. Durante il controllo, la polizia ha scoperto la verità: l’uomo, oltre a non poter uscire perché in quarantena, era privo di assicurazione e revisione (scaduta nel 2017) allo scooter. Il mezzo è stato sequestrato, è scattata la multa perché il cittadino non aveva con sé la patente e poi denunciato per violazione delle norme anti contagio attualmente in vigore.

Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 14 al 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...