ESkootr S1-X, svelato il monopattino elettrico per la pista

Il monopattino protagonista del nuovo eSkootr Championship è una belva elettrica di 35 kg di peso capace di spingersi oltre i 100 km/h. Eccolo nei dettagli
ESkootr S1-X, svelato il monopattino elettrico per la pista

Dopo aver presentato l'eSkootr Championship, il futuro campionato dedicato ai monopattini elettrici sviluppato grazie all'aiuto dei due ex piloti F1 Alex Wurz e Lucas Di Grassi, ecco che da pochi giorni hanno fatto la loro comparsa anche gli eScooter ufficiali progettati esclusivamente per la competizione. Il loro nome è ESkootr S1-X, ma vediamoli insieme nel dettaglio.

Monopattini elettrici, la guida all'uso realizzata dal comune di Torino VIDEO

DUE POTENTI MOTORI GEMELLI

Tecnologia in stile F1, due potenti motori gemelli – uno per ogni ruota - in grado di erogare 6mila watt di potenza ciascuno per una potenza combinata di 12mila watt, un telaio in fibra di carbonio, alluminio e fibra naturale e sospensioni anteriori e posteriori regolabili su misura. Viene presentato così il monopattino protagonista del nuovo eSkootr Championship, una belva elettrica di 35 kg di peso capace di spingersi oltre i 100 km/h così da permettere ai suoi “biker” di volare sull’asfalto e di piegare in curva come fossero in sella alle più rinomate moto da competizione.

Tuttavia, dopo la presentazione degli eScooter, manca ancora da conoscere la formula del campionato e quella con cui verranno strutturate le varie gare. Al momento si parla di dieci team con tre piloti ciascuno, scontri in batterie da sei piloti con accesso diretto alla finale per i vincitori e un’ultima gara che vedrà sfidarsi i dieci piloti più forti.

Kobra, l’e-scooter made in Italy con 100 km di autonomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...