In moto senza aver mai preso la patente: maxi multa per un 18enne

In provincia di Parma, i carabinieri hanno fermato il giovane per violazione al codice della strada: per lui una sanzione di 5.000 euro
In moto senza aver mai preso la patente: maxi multa per un 18enne

Un 18enne è stato fermato alla guida di una moto dai carabinieri in provincia di Parma. Nulla di strano, almeno in apparenza. In realtà, invece, il normale controllo si è trasformato in una maxi multa: è stato infatti scoperto che il giovane non aveva mai conseguito la patente. Si tratta solo di uno dei tanti casi di violazione con cui gli agenti hanno avuto a che fare in questi giorni, in particolare nei comuni di Noceto, Medesano e Salso. Ecco i dettagli.

Guida spericolata in scooter senza patente: maxi multa

Multa da 5.000 euro

I controlli in queste zona non mancano, tra furti nei negozi, sventate rapine e multe salate, come quella capitata al 18enne (finto) motociclista. Fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, nei pressi di via Ghiaie a Noceto, i carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno scoperto immediatamente che il giovane non poteva guidare la moto perché non aveva mai preso la patente. Il risultato? Una sanzione da circa 5.000 euro, avendo violato il codice della strada, a cui si è aggiunto il fermo amministrativo del veicolo.

In scooter senza patente e ubriaco: 5mila euro di multa per un 31enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...