Influencer spericolato in moto, troppe infrazioni: scatta il sequestro

Si vantava sui social delle sue bravate e, come prevedibile, il giovane Matteo Canepa è finito nei guai: multa e confisca del mezzo
Influencer spericolato in moto, troppe infrazioni: scatta il sequestro

Il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi per Matteo Canepa, giovane influencer e youtuber. Il ragazzo, che ha un discreto seguito soprattutto tra gli adolescenti, è stato fermato dalla polizia a seguito di parecchie infrazioni al Codice della Strada in sella alla sua moto. Una serie di bravate che dovevano per forza portare a un epilogo come questo: l'unica persona responsabile di quanto accaduto, infatti, è proprio l'influencer. Ecco quello che è accaduto. 

Inizio anno col sequestro

Chi lo segue sa bene che Canepa è abituato a mostrarsi sia su YouTube (il suo canale conta oltre 150mila iscritti) che su Instagram (circa 17mila follower) in sella alla moto spesso senza casco, o mentre guida su una ruota. Addirittura in alcuni video lo si vede spaventare le anziane per strada con improvvise accelerazioni. Tutta una serie di episodi che (finalmente) sono stati notati dalla polizia: il 1° gennaio 2022 un agente della squadra locale di Genova lo ha fermato e multato. Ma c’è di più: gli è stata anche sequestrata la moto per ben 60 giorni. Saranno sufficienti per far capire al giovane influente che sulla strada è opportuno (anzi, obbligatorio) tenere un atteggiamento molto diverso dal suo? La speranza è che il suo modo di fare - ricordiamo che nelle sue Instagram stories si è sempre vantato di non essere mai stato punito per queste infrazioni - cambi molto presto: oltre a essere pericoloso per se stesso e per gli altri utenti della strada, è un pessimo esempio per le migliaia di giovani che lo seguono.

In moto senza aver mai preso la patente: maxi multa per un 18enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...