Unagi Model Eleven, il monopattino elettrico super tecnologico

Dagli Usa arriva un mezzo dotato di sistema ADAS (con i sensori ottici rileva oggetti o pericoli sulla strada e avvisa il conducente) e realizzato in fibra di carbonio
Unagi Model Eleven, il monopattino elettrico super tecnologico

Si fa un gran parlare di monopattini e sicurezza: servono regole chiare ma servono anche mezzi sicuri su cui poter viaggiare e affrontare le insidie della strada, che sono numerose. Per questo motivo, l'azienda statunitense Unagi ha voluto creare un modello che unisse la praticità (è leggerissimo) a un alto livello di tecnologia. Ecco com'è fatto Unagi Model Eleven.

Unagi è un’azienda americana, che punta su una tecnologia avanzata per il sistema di assistenza alla guida ADAS: grazie a dei sensori ottici in grado di rilevare oggetti o pericoli sulla strada, tramite un display è in grado di avvisare il conducente con segnali video e audioSchermo touchscreen rotondo, permette la navigazione turn-by-turn e sfrutta diversi colori del suo anello a LED per le notifiche: rilevamento pericolo, condizioni batteria, deviazioni della corsia, ADAS, segnalazioni.

Leggerissimo

Anche nel design il Model Eleven mostra delle novità: la fibra di carbonio che lo caratterizza è stata costruita con un nuovo metodo, che lo rende il più leggero sulla piazza tra i veicoli a sospensione completa. Appena 14,5 kg da spingere per il motore da 500 W, con trazione integrale e una potenza di 1 kW: la velocità massima è di 32 km/h, con autonomia di 22,5 km per la batteria rimovibile. Pneumatici resistenti e sospensioni a doppia forcella completano la dotazione del Model Eleven, talmente leggero da poterlo portare sotto braccio.

Quanto costa?

In Italia si può acquistare a 1.440 euro con sistema ADAS, mentre la versione senza tecnologia intelligente si ferma a 1.312 euro: è giàordinabile negli store italiani autorizzati.

Dragonfly Luxury Hyperscooter: l'evoluzione del monopattino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...