Tuttosport.com

Alfa Romeo festeggia 110 anni con un logo celebrativo

0

Le celebrazioni per l'anniversario del marchio iniziano con un nuovo logo realizzato dal Centro Stile Alfa e proseguono con un programma fitto di appuntamenti. Per non parlare delle novità sul mercato, tra conferme e rumor

Alfa Romeo festeggia 110 anni con un logo celebrativo
venerdì 7 febbraio 2020

110 anni e non sentirli. Ecco lo spirito con cui Alfa Romeo si appresta a spegnere le numerose candeline, il 24 giugno 2020. I festeggiamenti di uno dei marchi più amati sono, però, già iniziati: un logo inedito, che accompagnerà modelli e iniziative nell’arco di quest’anno, realizzato dal Centro Stile Alfa, nel quale il Biscione si evolve nei tratti grafici restando sempre chiara icona del marchio.

 Ne è passato di tempo da quel 1910, quando nacque l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, diventata Alfa Romeo 8 anni più tardi, con l’ingresso dell'ingegnere Nicola Romeo. 

Certezze e indiscrezioni

Alfa Romeo ha in cantiere lo sviluppo del suv Tonale, prossima grande novità del prodotto, la principale per il ruolo che avrà sul mercato. C’è, poi, un’indiscrezione, che vorrebbe un regalo di compleanno nella migliore tradizione sportiva del marchio, ad accompagnare questi 110 anni. La possibilità che arrivi una Giulia estrema nelle prestazioni, chissà se con quella sigla divenuta anch’essa icona: GTA.

Iniziative per l'anniversario

Non mancheranno le iniziative per celebrare l’anniversario, appuntamenti che vedranno il Museo Storico di Arese protagonista centrale, per proseguire con eventi dedicati nel corso della 1000 Miglia e al Festival di Goodwood, manifestazione simbolo della passione Oltremanica, a rendere omaggio alla storia del marchio del Biscione.

La narrazione di 110 anni avverrà anche con iniziative editoriali, a raccontare il mito attraverso aneddoti, storie, legati sì al mondo dell’auto ma anche con un punto d’osservazione differente, “esterno”, in un lasso di tempo che, dal 1910 al 2020, è vissuto in parallelo con la storia del Paese.

Alfa Romeo, il rilancio passa per Tavares

alfa romeo

Caricamento...