Bugatti, la prima speciale Chiron R al Salone di Ginevra

Nel 2020 non mancheranno le novità, a partire dalla manifestazione svizzera. Dal misterioso teaser lanciato qualche settimana e dalle poche immagini immortalate, il dettaglio che colpisce della nuova Chiron è l'ala posteriore fissa
Bugatti, la prima speciale Chiron R al Salone di Ginevra

Il Salone di Ginevra 2020 sta catalizzando l'attenzione, anche per le novità Bugatti. Ma andiamo con ordine. A gennaio Stephane Winkelmann, a.d. del marchio francese, aveva annunciato qualche sorpresa: in primis si è parlato del progetto di affiancare alla Chiron un secondo modello. Tuttavia non si conoscono tempi e tipologia. Veniamo a Ginevra. Alla manifestazione svizzera è quasi certa la presenza di una Chiron speciale, ad arricchire le declinazioni lanciate dal debutto della hypercar – Sport, Super Sport 300+, la one off La Voiture Noire, la limitatissima Divo e la celebrativa Centodieci –.

Alcune voci indicano in Bugatti Chiron R il prossimo tassello in arrivo. Che non si tratti di rumours del tutto fuori dal segno c'è il supporto dall’enigmatico teaser diffuso dal marchio nelle scorse settimane. Una Chiron nascosta da un telo, niente più.

Ala posteriore fissa

Altre Chiron, sempre accuratamente nascoste, sono state immortalate in Sudafrica da Zero2Turbo, con un dettaglio che potrebbe indicare proprio la R attesa a Ginevra: un’ala posteriore fissa e diversa per forme delle paratie esterne da quella sfoggiata su Divo e una fiancata completamente diversa dalla Centodieci, altra Chiron ad ala posteriore fissa.

Quanto alle specifiche tecniche ovviamente si brancola ancora nel buio, il motore W16 8 litri è l'unica certezza di un progetto che potrebbe rivedere alcune soluzioni aerodinamiche per migliorare la guidabilità. Nelle prossime settimane che ci porteranno all'apertura del Salone il 3 marzo capiremo quanto sia solida l'idea e con quale dna si presenterà la Chiron R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...