Rimini, la foto della spiaggia con i quad scatena il dibattito

L'immagine scattata dal velivolo della polizia locale è diventata virale e accende le polemiche sul web: un uomo prende il sole sulla distesa di sabbia deserta e due agenti lo raggiungono a bordo dei loro mezzi
Rimini, la foto della spiaggia con i quad scatena il dibattito

La quarantena non è facile per nessuno, ma finora è stata una condizione necessaria. Tuttavia, in molti hanno violato le norme del Governo per arginare la diffusione del Covid-19 e non sono mancati episodi piuttosto "particolari". Come sempre, di fronte a situazioni del genere, il web si divide. Ed è proprio quello che è successo dopo che una foto, da alcuni definita simbolo della quarantena, ha fatto il giro della rete fino ad arrivare alla BBC. L'immagine è stata scattata da un drone, sempre più utilizzato per i controlli.

Bici mania: il mezzo a pedali piace sempre di più

La polemica sui social

Siamo sulla spiaggia di Rimini, nota località balneare romagnola. Un drone della polizia locale, impegnato a controllare eventuali cittadini fuori casa, ha scattato foto della spiaggia e del suo ospite: in solitaria, a godere del piacevole sole di aprile, un uomo e due agenti con i loro quad che lo stanno raggiungendo per chiedere spiegazioni. Una foto che ha scatenato moltissime reazioni sui social: qualcuno ha parlato de “l’ora d’aria del prigioniero”, altri invece “pensate se tutti andassero al mare a prendere il sole…”.

Controlli a bordo di quad

Non sappiamo dopo quanto sia intervenuta la polizia locale a bordo dei quad. Ma di certo questa foto, scattata dal drone con l’intento di dimostrare il lavoro di controllo delle Forze dell’Ordine, fornisce a ognuno di noi tanti spunti su cui riflettere. E nel frattempo fa il giro del mondo…

Coronavirus, ragazza nuda sul cofano dell'auto dei Carabinieri VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...