Nissan Magnite, B-SUV con ambizioni globali

Nuovo veicolo per il mercato indiano, dove sbarcherà nel 2021. Ma la Casa giapponese punta a lanciarlo a livello mondiale
Nissan Magnite, B-SUV con ambizioni globali

La ripartenza post-pandemia, per Nissan, si sta rivelando intensissima. Dopo il SUV medio elettrico Ariya la Casa giapponese ha presentato uno sport utility del segmento B per il mercato indiano, chiamato Magnite.

Mostrato in India, ma indicato come “Global B SUV”, chiaro proclama delle ambizioni del modello, anche se per ora è stata ufficializzata la commercializzazione del 2021 nella grande nazione asiatica.

Tra Ariya e Juke

Magnite avrebbe dovuto far rinascere il Marchio Datusn, ma sarà Nissan, con riferimenti alla Kicks, modello per il Sud America. Presentando forme esterne (l’abitacolo non è ancora stato mostrato) ancora più decise e moderne. Con riferimenti al nuovo Juke, ma anche alla stessa Ariya.

Magnite sarà, almeno inizialmente, prodotta solo in India, a Tamil Nadu. Mossa dal 1.0 tre cilindri dell’Alleanza Renault-Nissan in accezione sia aspirata sia turbo e accoppiato al cambio CVT.

Nissan Juke, la prova di Auto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...