Laxalt e le sue auto, una passione nata da bambino

Una passione, quella per i bolidi a quattroruote, trasmessa dal padre meccanico fin dalla tenera età. Ora il calciatore uruguayano divide la sua vita tra calcio, famiglia e quella voglia di sfrecciare a bordo dei sui gioielli
Laxalt e le sue auto, una passione nata da bambino

Sono tanti i calciatori che ci deliziano con le loro supercar moderne e i loro bolidi su ruote. Da Aubameyang, che con le sue auto iridescenti ha fatto il giro del web, fino al più sobrio Ibra, che qualche settimana fa ha scelto di andare a Milanello con la sua Harley-Davidson. Ma, tra tutti, a distinguersi è sicuramente Diego Laxalt e la sua passione innata per le auto, soprattutto quelle d'epoca.

L'ex conoscenza del calcio italiano - ora di proprietà del Milan, ma girato in prestito agli scozzesi del Celtic - ha, infatti, una vera fissazione per le belle auto. Il motivo ? Il papà Gustavo è stato fin da giovane meccanico e proprietario di un'officina a Montevideo - la LSS Mecánica - e ha trasmesso al figlio Diego quella voglia e la giusta curiosità per farlo avvicinare al mondo delle auto, trasformandolo in un vero patito dei motori.

Aubameyang, Messi, Kane e Lingard, i calciatori pagano le supercar a rate

Papà Gustavo e quella passione per le auto d’epoca

In un intervista di qualche anno fa, fu proprio il padre ad ammettere, che a Diego, la passione per quei bolidi l’aveva trasmessa lui stesso: “confesso, le auto sono la mia vita e Diego ha ereditato questo pallino da me. Ho 50 anni e faccio il meccanico da quando ne avevo 18 e ho trasmesso la passione a mio figlio che va matto per la sua Bmw d'epoca”. Come si può vedere dal suo profilo Instagram, papà Gustavo non mente affatto quando parla di “pallino”. Infatti, Laxalt sembra avere una vera e propria ossessione per alcuni tipi di auto, specialmente per la sua Bmw 2002 TI color rosso fuoco del 1970 interamente personalizzata all’interno dell’officina di famiglia.

BMW del ’70, ma anche auto moderne

Oltre ad andare forte con la sua BMW, a cui sembra essere molto affezionato, Laxalt ha un parco auto abbastanza variegato, che comprende anche alcuni modelli che farebbero invidia pure ai calciatori con le più costose supercar. La passione per le auto lo ha spinto, infatti, ad acquistare alcuni dei modelli che hanno fatto la storia nel vero senso della parola. Una di queste è un modello di Lancia Delta HF integrale di colore nero, quella stessa Delta che ha raccolto nelle sue varie evoluzioni e nei suoi vari campionati del mondo di Rally ben 35 vittorie e 96 podi.

Si aggiungono, poi, alla collezione un Volkswagen Beetle modificato e reso cabrio, una Golf 1.6 bianca anch’essa modificata negli esterni e con alcuni ritocchi alle sospensioni, ai penumatici e ai passaruota, una 500 Abarth e una Porsche Macan total black. Insomma, come raccontava tempo fa il papà, Laxalt oltre ad andare forte in campo, va forte anche con la sua collezione di auto.

Dani Alves, vendita speciale: la sua MINI Cooper S Countryman online per aiutare i più sfortunati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...