Atterraggio incredibile in USA, un aereo tenta la manovra in autostrada

Un piccolo aereo si è trovato costretto ad un atterraggio di emergenza in piena notte e sulla Interstate 35, nella zona di Minneapolis. Fortunatamente i protagonisti di questo spiacevole episodio sono rimasti tutti illesi. La notizia
Atterraggio incredibile in USA, un aereo tenta la manovra in autostrada

Quando il destino decide di metterci i bastoni tra le ruote è quasi impossibile scamparla. Tuttavia, in molti non la pensano in questa maniera. Potete chiederlo a Craig Gifford - 52enne esperto pilota acribatico -, che alcune notti fa è stato costretto ad un atterraggio di emergeza con il suo aereo ultraleggero in Minnesota sulla Interstate 35, ad Harden Hills nella zona di Minneapolis.

Lamborghini Huracan da 1.800 CV: che impennata! VIDEO

Colpito un SUV, ma nessun ferito

La notizia è stata divulgata su Twitter dallo stesso Dipartimento dei Trasporti del Minnesota insieme al video che mostrava l’accaduto: “Anche se questo non è proprio ciò che intendiamo per “sistema di trasporto multimodale”, siamo contenti che nessuno sia rimasto ferito e siamo impressionati dallo sforzo che ha compiuto il pilota”, hanno commentato dal Department of Transportation.

Nel video, infatti, si vede il pilota – fortunatamente si trattava di Craig Gifford, molto esperto nel campo dell'acrobazia aerea - riuscire in un atterraggio di emergenza tra le automobili che in quel momento stavano percorrendo l’autostrada. Dalle informazioni emerse negli ultimi giorni pare che il piccolo velivolo avesse fatto registrare un’avaria al motore, che ha costretto il pilota ad una manovra così difficile e pericolosa.

Nonostante l’ultraleggero abbia colpito un SUV presente in quel momento per fortuna nessuno si è fatto male: “Di tutti gli aerei che avrebbero potuto colpirmi, sono contenta che sia stato lui”, pare abbia detto ironicamente la donna la cui macchina è stata colpita.

Panico in autostrada: spunta un trattore e la polizia... VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...