Cashback benzina, rimborsi del 10% attivi anche sul rifornimento in stazione di servizio

Ottima notizia per gli automobilisti italiani, che  fino al prossimo 31 dicembre possono usufruire del servizio Cashback anche su tutti i rifornimenti di benzina, GPL, metano e Diesel, ottenendo il 10% di rimborso. Ecco come funziona
Cashback benzina, rimborsi del 10% attivi anche sul rifornimento in stazione di servizio

Pochi giorni fa il Premier Conte ha annunciato il servizio Extra Cashback di Natale, che garantirà un rimborso del 10% per tutti gli acquisti effettuati con con carta di credito, carte di debito e prepagate, app di pagamento nel periodo compreso dall'8 al 31 dicembre

Tuttavia, alcune fonti vicine al governo hanno tenuto a garantire che il servizio sarà attivo anche per qullo che riguarda i rifornimenti auto nelle stazioni di servizio di tutta Italia. Un'ottima notizia per tutti gli autimobilisti, quindi, che potranno richiedere anche il 10% di rimborso sul pieno di pieno di benzina, GPL, metano e Diesel. Ovviamente, solo nel caso in cui il rifornimento venga pagato con carte di credito o bancomat.

Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 14 al 17 dicembre

Rimborso di 150 euro anche con Cashback benzina

Ovviamente, anche per quanto riguarda il rifornimento in stazione di servizio è previsto un rimborso con un limite massimo di spesa. Infatti la somma che ogni persona potrà ottenere sarà un rimborso di 150 euro, ma solo se saranno stati effettuati 10 pagamenti entro la fine di dicembre. Ulteriore limitazione riguarda, poi, la singola operazione di pagamento, che non potrà avere un importo minore di 15 euro. In quanto il tetto massimo stabilito dal Governo sancisce un rimborso fino a 300 euro all’anno, cioè fino a 150 euro a semestre con almeno 50 pagamenti.

Per accedere al servizio messo a disposizione dallo Stato basta registrarsi all’app IO, disponibile per smartphone Android e iOs, effettuare l'accesso alla propria area riservata attraverso SPID o Carta d’identità elettronica, fornire le informazioni riguardanti i metodi di pagamento che verranno usati e indicare l’Iban su cui si desidera ricevere il rimborso.

Conte e il Dpcm per Natale: tutte le regole

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...