Sradicano un bancomat col carroattrezzi: la fuga dei ladri è da 007

Hanno scassinato un ATM e sono riusciti a scappare cambiando anche il mezzo su cui viaggiavano dopo un lungo l'inseguimento: ecco cos'è successo
Sradicano un bancomat col carroattrezzi: la fuga dei ladri è da 007

Una banda di ladri nella notte tra il 13 e il 14 marzo 2021 ha scassinato, sradicandolo, un bancomat ATM a Monterotondo, nei pressi di Roma. La vigilanza privata è riuscita a intervenire quasi subito dopo l'accaduto ma non è riuscita a intercettare i malviventi, che hanno eseguito il colpo grazie a un carroattrezzi. La banda è fuggita, inseguita poi dai Carabinieri allertati. Il mezzo sul quale viaggiavano è risultato rubato (il proprietario aveva sporto regolare denuncia a febbraio 2020, zona Settecamini) ed è iniziato un inseguimento sulla Salaria. 

Il piano B

È iniziato così l’inseguimento sulla Salaria. A un certo punto, il conducente del carroattrezzi, con una repentina frenata, è riuscito a bloccare la strada, impedendo il passaggio alla volante dei Carabinieri che stavano inseguendo. Un piano B ben architettato. I ladri, infatti, avevano un’auto che li precedeva pronta a caricarli a bordo e così sono riusciti a fuggire, ma senza bottino. Il bancomat è rimasto nel carroattrezzi, è stato recuperato e ora gli agenti stanno analizzando le videocamere di sorveglianza della banca per riuscire a identificare qualche componente della banda.

Quattro furti d'auto con pistola in meno di un'ora: il ladro ha 12 anni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...