Bolzano, finta auto civetta con lampeggiante acceso beccata con armi e droga

Un 21enne senza patente è stato trovato dalla polizia austriaca con stupefacenti, coltelli e tirapugni: puntava al Brennero ma è stato fermato e denunciato
Bolzano, finta auto civetta con lampeggiante acceso beccata con armi e droga

Non si ruba a casa del ladro. Anzi, non si fa il poliziotto a casa della polizia. Decidere di azionare un lampeggiante sulla propria auto è una scelta piuttosto bizzarra e fraudolenta, con la karmica conseguenza che a fermarti sarà proprio la Polizia. Qualcuno, in Tirolo, ha però scelto di correre il rischio, per motivazioni a noi sconosciute. 

Finta civetta, polizia vera

È successo a Bolzano: un 21enne sprovvisto di patente viaggiava a sirene spiegate in direzione Brennero, non sappiamo bene per quale motivo. In località Navis, è stato fermato da una vera pattuglia della polizia austriaca che – con tutta probabilità – ha sospettato che l’auto non appartenesse al corpo. In un primo momento, il conducente non ha rispettato l’alt dei suoi “colleghi” e ha continuato la marcia, ma gli agenti sono riusciti a fermarlo poco dopo.

Armi, droga, Covid, Codice Stradale

Nell’auto i poliziotti hanno trovato un tirapugni, vari coltelli e sostanze stupefacenti, scoprendo nel controllo dei documenti che al giovane era stato già vietata la detenzione di armi. La vettura è stata sequestrata sul posto, in quanto non conforme al Codice della Strada. Invece per il reo è scattata la denuncia per detenzione di armi e di stupefacenti, nonché per guida senza patente, violazione del Codice Stradale e violazione delle norme anti-Covid. Memorabile, non il gesto dello sprovveduto ma la sanzione.

Noleggia l'auto per la rapina: coi soldi rubati in banca compra una BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...