Torino, mamma anatra e il suo anatroccolo scortati dalla Polizia

Traffico bloccato e agenti impegnati per riaccompagnare i due animali al Po: una passeggiata atipica messa in pericolo anche dall’attacco di una gazza
Torino, mamma anatra e il suo anatroccolo scortati dalla Polizia

Vi è mai capitato di passeggiare per le strade della vostra città e trovare mamma anatra e il suo anatroccolo a passeggio? Agli agenti del Reparto operativo speciale della polizia municipale di Torino è accaduto proprio questo, la mattina del 10 aprile 2021. Si tratta di una squadra di solito impegnata in pericolosi e delicati compiti di azione e investigazione che, per una volta, ha potuto svolgere una mansione divertente e piuttosto dolce.

Cinghiali a passeggio in autostrada ad Asti, la foto fa il giro del web

Una scorta speciale

Gli agenti hanno trovato la mamma e il suo piccolo a piazza Carducci, nota per essere uno snodo del traffico, dove le macchine e altri veicoli sfrecciano a tutte le ore del giorno. Avendo notato i due pennuti in difficoltà, decisamente spaventati dalla folla e dai rumori, la squadra è intervenuta per proteggerli e non ha esitato a bloccare il traffico per permettere alla famiglia di ritrovare la via di casa in sicurezza.

Sul controviale di corso Bramante, un agente in macchina scortava gli animaletti e un altro a piedi indicava loro la strada, accompagnandoli, per raggiungere il fiume Po. Non sono mancate le difficoltà: a un certo punto, infatti, si è temuto il peggio a causa di una gazza che ha tentato di agguantare l’anatroccolo, ma per fortuna ha fallito.

Una volta raggiunto il Po, i due pennuti hanno fatto ingresso in acqua e sono stati salutati dagli agenti.

Torino, in mezzo al traffico c'è un ragazzo dentro la vasca da bagno VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...