Arona, passa al casello 34 volte senza pagare: condannato a 9 mesi di carcere

L'uomo, un 47enne residente nel bergamasco, ha escogitato un trucchetto che è riuscito ad usare tra giugno e settembre 2017 prima di essere bloccato. Ora però la condanna è grave
Arona, passa al casello 34 volte senza pagare: condannato a 9 mesi di carcere

Un trucchetto che poteva sembrare perfetto, ma invece è risultato troppo banale: posizionarsi in coda a pochi centimetri dall'auto davanti per riuscire a superare la sbarra del casello prima che la stessa tornasse ad abbassarsi. Proprio per questo stratagemma - diciamolo, non troppo furbo - un bergamasco di 47 ora dovrà scontare una pena di 9 mesi e 12 giorni per truffa aggravata. Condanna emanata dal Tribunale di Verbania. 

Incidente da brividi: BMW finisce contro il muro di una casa ed entra in salotto

Dovrà risarcire Autostrade 

I fatti, secondo quanto trapelato in queste ore, risalgono al 2017, nel periodo tra giugno e settembre. Per l’accusa, l’uomo avrebbe evitato di pagare il pedaggio per ben 34 volte al casello di Arona sulla A26. Per ben quattro mesi, quindi, il “furbetto” è riuscito a transitare senza pagare neanche un singolo euro. Un comportamento, però, che le telecamere di sicurezza sono riuscite facilmente a registrare.

Ora, dunque, il 47enne dovrà scontare una pena molto più salata rispetto all’importo dei pedaggi che in quei mesi ha evitato di pagare. Autostrade per l’Italia, infatti, si è costituita parte civile e quindi dovrà essere rimborsata delle spese processuali.

Guida senza patente: la collezione di multe arriva a 27mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...