Gli ritirano la patente ma guida sempre la sua Lancia: si becca 6mila euro di multa

La licenza di guida gli era stata revocata da anni per aver perso 60 punti, ma un 50enne di Moncalieri ha proseguito a circolare indisturbato
Gli ritirano la patente ma guida sempre la sua Lancia: si becca 6mila euro di multa

La patente gli era stata revocata da tempo. Il motivo? In pochi anni aveva perso la bellezza di 60 punti. Eppure un 50enne di Moncalieri, Comune alle porte di Torino, continuava a guidare indisturbato, come se nulla fosse, e senza assicurazione né revisione. Fino a che non è stato fermato dalla polizia.

Guida senza patente: la collezione di multe arriva a 27mila euro

Multa e sequestro del mezzo

Dopo aver guidato illegalmente ma indisturbato per anni, una paletta alzata prima o poi doveva arrivare. L’uomo era a bordo della sua Lancia Lybra quando è stato fermato per un normale controllo da parte delle forze dell’ordine. A quel punto la verità: la polizia locale di Moncalieri ha scoperto che al 50enne era stata ritirata da diverso tempo la patente e ha proceduto al verbale e anche al sequestro del mezzo. L’uomo non ha nemmeno provato a giustificarsi: in una situazione del genere, d’altronde, quali scuse usare? Per lui una multa da 6.000 euro e una passeggiata verso casa. Dopo il sequestro immediato del mezzo, infatti, è dovuto rientrare alla sua abitazione a piedi.

A 190 km/h in tangenziale: infrazioni per 58 punti e 1.500 euro di multa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...