De Graafschap: squadra verso la promozione scortata con i trattori dai tifosi

Fuori dello stadio e lungo la strada verso Amsterdam la squadra è stata accolta da un oceano di trattori, tra bandiere e fumogeni. Tuttavia, la festa promozione è stata rimandata all'ultima giornata
De Graafschap: squadra verso la promozione scortata con i trattori dai tifosi

La passione verso la propria squadra è qualcosa che non si può spiegare a parole. Tuttavia, la si può tranquillamente spiegare con i fatti. Si potrebbe tranquillamente indicare con queste parole quanto accaduto ai giocatori del De Graafschap – squadra olandese con sede nella città di Doetinchem -, che per la sfida con l'Ajax B (valevole per la promozione in Eredivisie) sono stati letteralmente scortati fino ad Amsterdam dai propri tifosi a bordo di trattori

Ronaldo, dopo la visita a Maranello si regala una Ferrari Monza SP2

Corteo incredibile 

In tutto un’ora e mezza di tragitto, forse di più vista la lenta andatura dei trattori utilizzati dai tifosi. Eppure, nessuno dei supporters si è scoraggiato perché far sentire la propria vicinanza alla squadra era l’unica cosa che in quel momento contava di più.

Una quantità inaudita di veicoli agricoli, infatti, ha atteso il De Graafschap fuori dello stadio e lungo la strada verso Amsterdam in mezzo a cori, fumogeni e bandiere. Insomma, qualcosa che mai prima d’ora si era vista e che forse rimarrà nella mente dei giocatori dei Superboeren – soprannome della squadra olandese, letteralmente i super contadini - per molti molti anni.

Festa rimandata all'ultima giornata

Tuttavia, nonostante il corteo di trattori a scortare il bus della squadra verso la capitale olandese, il pareggio per 1-1 contro i ragazzi dell’Ajax B – o Jong Ajax – non ha regalato alla città e ai suoi tifosi la festa promozione in Eredivisie.

Appuntamento solo rimandato, comunque, visto che all’ultima giornata i bianco blu ospiteranno in casa l’Helmond decimo in classifica. E chissà che non si assisterà ad una nuova carovana di trattori per le strade di Doetinchem.

Enock Balotelli, a Napoli con la nuova Ferrari 458 Spider: "Sto a piedi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...