Autovelox "pizzica" una Ferrari a 287 km/h: la multa è salatissima

La vettura di Maranello viaggiava a folle velocità sulla A33 Cuneo-Asti: una folle bravata che sicuramente è costata molto cara
Autovelox "pizzica" una Ferrari a 287 km/h: la multa è salatissima

Tutti vorrebbero provare la sensazione di premere l'acceleratore di una Ferrari e testare le qualità di una Rossa di Maranello. Ma occorre farlo con responsabilità e tenendo bene a mente la sicurezza di tutti per non infrangere il Codice della Strada. Altrimenti è facile incappare (giustamente) in sanzioni e multe salatissime. Come successo a un uomo beccato dall'autovelox lungo la A33 Cuneo-Asti.

Pescara, 15.500 multe in un mese: scoppia il caso autovelox scatenato

Velocità folle, più del doppio del limite

L'automobilista stava infatti procedendo, nel pomeriggio del 17 maggio, lungo l'autostrada piemontese a bordo della sua Ferrari a una velocità fuori da ogni limite concesso. Secondo quanto registrato dal telelaser guidava a circa 287 km/h, oltre il doppio del limite massimo imposto sulla A33 che è di 130 km/h. Insomma un gesto scellerato che poteva mettere in pericolo la vita non solo sua ma anche degli altri automobilisti. Fortunatamente la sua guida non si ha provocato alcuna tragedia stradale. 

900 euro di multa e non solo

L'uomo, che evidentemente si sentiva un pilota di Formula 1 in un circuito del Circus, è stato beccato e ha dovuto fare i conti con la realtà. Perché infatti le forze dell'ordine gli hanno notificato una multa di 900 euro, ma soprattutto la sospensione della patente per 6 mesi con la conseguente decurtazione di 10 punti da quest'ultima. 

Ferrari a 250 km/h sulla Statale, esplode la rabbia sul web VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...