Inseguimento folle sulla corsia d'emergenza: al volante c'erano dei narcotrafficanti VIDEO

Pensavano di multare due furbetti come tanti, invece gli agenti del dipartimento di West Midlands hanno fermato due criminali dopo una folle corsa
Inseguimento folle sulla corsia d'emergenza: al volante c'erano dei narcotrafficanti VIDEO

I furbetti che sfruttano la corsia d’emergenza per risparmiare tempo (e infrangere il Codice della Strada) sono un fenomeno piuttosto diffuso. In alcuni casi la passano liscia, in altri invece vengono beccati e multati dalla polizia, proprio come l'auto che hanno inseguito gli agenti del dipartimento West Midlands, in Inghilterra. Ma i due a bordo non erano semplici furbetti, bensì due narcotrafficanti che trasportavano droga.

Dalla fuga in auto alle siepi per nascondere la droga, ma gli ritirano la patente

L'inseguimento

Nel video, condiviso proprio dal dipartimento di polizia di West Midlands sui propri canali social, una volante è in fila nel traffico e di fianco, sulla corsia d’emergenza, si vede sfrecciare una vettura. Una frazione di secondo e parte l’inseguimento: appena l’auto colta in flagrante si accorge di avere la polizia alle calcagna fa prima intuire di volersi accostare, mettendo la freccia, ma invece parte a tutta velocità. Arriva in un centro abitato, fa zig zag tra i veicoli (il rischio di incidenti poteva essere altissimo), fino a fare il suo ingresso su un prato. A quel punto uno dei due delinquenti a bordo si fionda fuori con una borsa e scappa a piedi, mentre la vettura prosegue la corsa (con una sportello aperto) sull’erba, prima di rimettersi su strada. La fuga, però, si conclude poco dopo: il pilota, probabilmente consapevole di non poter scappare ancora a lungo, decide di accostare e consegnarsi. Dal controllo, gli agenti hanno scoperto che i due trasportavano stupefacenti.

Scappa dall'alt della polizia: fugge in auto e poi ritorna pentito camminando

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...