Napoli, scappa sulla microcar da 20mila euro rubata e poi la "lancia" sulla Polizia

La "macchinetta" è stata lasciata in salita senza freno a mano tirato: ecco i dettagli dell'episodio avvenuto nel capoluogo campano
Napoli, scappa sulla microcar da 20mila euro rubata e poi  la "lancia" sulla Polizia

Gli inseguimenti tra polizia e malviventi che avvengono ogni giorno in Italia vedono sempre protagoniste, generalmente, berline, utilitarie e, perché no, anche supercar. Da Napoli giunge una notizia che fa capire come tuttavia anche le cosiddette minicar possano sgommare a tutto gas e farsi inseguire dalle autorità.

A tutto gas con la minicar

Nelle scorse ore infatti, nel capoluogo campano, durante il servizio notturno, una pattuglia della Polizia aveva pizzicato una microcar superare in marcia vietata una serie di auto ferme, seguita da un motociclo subito dietro. I due veicoli sono andati poi a tutta velocità contro le stesse forze dell'ordine, che sono riuscite a evitare l'impatto, dando il via subito dopo a un folle inseguimento lungo le strade di Napoli.

Si dà alla fuga e sperona i Carabinieri: a Napoli inseguimento da oltre 40 minuti

Minicar in picchiata dalla salita!

Una volta arrivati in viale Colli Aminei, un tratto in pendenza, la "macchinetta"...non ce l'ha fatta più. L'automobilista è quindi sceso dalla vettura lasciandola in salita, in folle e senza freno a mano tirato. Mentre lui è riuscito a salire in sella alla moto del complice, la microcar è ovviamente lungo la strada in velocità, mettendo in pericolo l'incolumità di tutti i passanti. La Polizia ha dovuto utilizzare le proprie auto per fermare la minicar "in picchiata".

Il veicolo valeva 20mila euro

Le indagini hanno evidenziato come la minicar in questione avesse un valore di mercato superiore ai 20.000 euro, e che era stata rubata a un adolescente la sera stessa a Posillipo. Il ragazzo ha riavuto la sua vettura. Almeno, una buona notizia.

Inseguimento a tutto gas con l'auto rubata: adolescenti si capovolgono in autostrada VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...