Le rubano l'auto e la ritrovano dopo 24 ore, ma a 300 km di distanza

La proprietaria residente a Civitanova (Marche) è stata avvertita dalla Questura e ha pensato a uno scherzo: la sua VW Polo, invece, era vicino Foggia
Le rubano l'auto e la ritrovano dopo 24 ore, ma a 300 km di distanza

Le avevano rubato la sua Volkswagen Polo per smantellarla e rivenderne i prezzi al mercato nero dei ricambi, ma fortunatamente un altro veicolo rubato la stessa sera era munito di GPS, così la polizia ha potuto seguirne le tracce e recuperare tutte le auto. I ladri, messi con le spalle al muro, le avevano abbandonate nei pressi di Cerignola per darsi alla fuga tra i campi, dopo un viaggio di circa 300 km.

“Ho pensato a uno scherzo”

La telefonata, in arrivo dalla Questura il giorno dopo, aveva spiazzato la proprietaria della Volskwagen Polo residente a Civitanova: “Abbiamo ritrovato la sua auto, è qui a Cerignola”, a circa 300 km di distanza dalla sua casa. La donna, che aveva parcheggiato l’auto in centro, vicino all'abitazione, ha pensato subito a uno scherzo ed è dovuta scendere in strada e controllare di persona per convincersi dell’accaduto e quindi sporgere denuncia. La Polo era parcheggiata in una zona ritenuta tranquilla, ma che di recente era stata colpita da altri furti d’auto. La donna non aveva potuto accorgersene perché quella mattina non doveva andare a lavorare ed era rimasta in casa dal tardo pomeriggio del giorno prima.

Inseguimento a tutto gas con l'auto rubata: adolescenti si capovolgono in autostrada VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...