Rotonda in contromano sui social: il video però viene visto anche dai Carabinieri

Una giovane coppia pubblica su Instagram il video della loro guida spericolata, ma lo vedono gli agenti. Multa e patente ritirata
Rotonda in contromano sui social: il video però viene visto anche dai Carabinieri

Sabato sera a caccia di divertimento per una giovane coppia di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Alla fine il passatempo ideato nella notte tra il 16 e il 17 ottobre è stato di correre in auto (una Volkswagen) superare i limiti sulla strada provinciale 91 e finire con l’imboccare contromano una rotonda. Come spesso accade i due ragazzi hanno anche deciso di riprendere l’impresa e postare tutto sui social, ma tra chi ha visualizzato il video sono comparsi i carabinieri che in breve tempo hanno riconosciuto la rotonda e rintracciato l’auto e il conducente, un ragazzo di 28 anni.

Senza patente guida l’auto della figlia: maxi multa per una 77enne

Multa da 450 euro

E così quel bisogno di condivisione e visibilità, oggi sempre più pressante, si è trasformato in breve in un vero e proprio boomerang. I due ragazzi avevano pensato bene di iniziare con il premere a fondo il pedale dell’acceleratore e hanno finito persino con l’imboccare contromano una rotonda sulla strada provinciale 91. Morale della favola: invece di fare incetta di like e commenti il ragazzo, oltre alla “popolarità” si è ritrovato con una multa di 450 euro per guida pericolosa, la patente ritirata e, probabilmente, meno voglia di scherzare sulla sicurezza al volante.

Torino, ubriaco sul carro attrezzi brucia il rosso al semaforo e semina il panico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...