Tesla sfiora un alce grazie ai riflessi dell'automobilista: i fari si erano spenti da soli

In una strada buia, a causa di qualche problema agli abbaglianti dell'elettrica, un conducente non si è accorto dell'animale. Sfiorato l'impatto per un soffio
Tesla sfiora un alce grazie ai riflessi dell'automobilista: i fari si erano spenti da soli

In Svezia sono frequenti le alci che attraversano la strada, ma non tutti gli attraversamenti sono pericolosi come quello che ha vissuto il conducente di una Tesla Model 3. L'uomo, al volante dell'elettrica di notte, ha rischiato sia di investire l'animale che di distruggere la propria vettura. Ecco com'è andata.

Il problema ai fari

La strada percorsa, buia e senza la presenza di altre macchine, non è di certo nuova all’attraversamento di animali selvatici (a cui in Svezia sono molto più abituati che da noi in Italia). Se in un primo momento l’alce ha iniziato ad avanzare lentamente, dal lato opposto della carreggiata, con l’avvicinarsi della Tesla e con la luce dei suoi fari l’animale si è probabilmente spaventato, mettendosi a correre e rischiando di farsi investire. È stata questione di qualche secondo. I fari abbaglianti della Tesla si sono spenti per un attimo (un difetto che il proprietario dell’elettrica dovrebbe assolutamente far controllare), e l’alce è scomparsa nel buio. Un attimo dopo, la luce riattivata ha scatenato la reazione dell’animale. Fortuna vuole che il conducente abbia avuto prontezza di riflessi nel frenare con forza, immediatamente: questo gli ha permesso di non impattare contro l’alce e di salvare anche la propria vettura.

Tesla Model X, in strada con lo sportello aperto, l'incidente con il bus è inevitabile VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...