Ferrari SF90 Stradale, con il colore Rosso Taormina è ancora più grintosa

L'inedita verniciatura rossa scusa esalta la supercar da 1.000 cv e omaggia la Ferrari Cavalcade 2021 siciliana con tonalità che omaggiano l'Etna
Ferrari SF90 Stradale, con il colore Rosso Taormina è ancora più grintosa

Oggi soltanto un rendering, domani probabilmente la vedremo anche su strada. È la Ferrari SF90 Stradale verniciata di Rosso Taormina, un nuovissimo colore che si va ad aggiungere alla collezione della Casa emilana, una verniciatura pensata esclusivamente per la super ibrida, una tonalità di rosso più scura del solito, che riesce a conferire alla vettura un aspetto ancora più dinamico ed elegante allo stesso tempo.

Ferrari Daytona SP3, ecco l'incredibile Icona da due milioni di euro

L'Etna e Taormina su una Ferrari

Il nome della verniciatura non è casuale: la SF90 Stradale è stata infatti proposta così in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l'evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive, che nel 2021 hanno effettuato il loro tour tra le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina riprende il nome dalla cittadina situata alle pendici dell'Etna e ripropone le tonalità tipiche di quel luogo così suggestivo, dove arte, cultura e bellezza hanno spesso i contorni della lava rossa emessa dal famoso vulcano.

Carrozzeria, pinze freni e abitacolo

Il Rosso Taormina riveste l'intera carrozzeria esterna, le pinze dei freni e gli interni. Proposta nel reparto Tailor Made di Ferrari, questa nuova tonalità è soltanto un esempio di come la SF90 Stradale possa essere personalizzata. Un motivo in più per acquistarla, se già i 1.000 cv del suo V8 biturbo abbinato ai tre motori elettrici non dovessero bastare.

La gamma Ferrari: consulta il nuovo listino completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...