Chelsea, 6 mesi senza patente e 6 punti: Ross Barkley troppo spericolato in Mercedes

Il 28enne di Liverpool ha dovuto pagare anche una multa di 333 sterline (quasi 400 euro): non era la prima volta che violava le regole del codice stradale
Chelsea, 6 mesi senza patente e 6 punti: Ross Barkley troppo spericolato in Mercedes

Mentre nello scorso gennaio Frank Lampard veniva fermato al volante della sua Mercedes per aver guidato con il telefono in una mano e un caffè nell'altra, un'altra stella del calcio inglese è stata sanzionata per un motivo simile. A luglio Ross Barkley, centrocampista del Chelsea, è stato trovato alla guida della sua Mercedes AMG da 180mila euro mentre era al telefono e ora il giudice si è pronunciato sulle "punizioni" che spettano al centrocampista.

Patente ritirata? Mi faccio l'autista!

Per uno che guadagna più di 130mila euro a settimana, doverne pagare solo 400 è come comprare un pacchetto di caramelle. L’idolo dei tifosi dei Blues infatti ha sofferto di più all'ipotesi di non poter guidare il suo gioiellino per sei lunghi mesi, piuttosto che il dover pagare la multa ricevuta.

Le paure di Barkley di luglio poi sono diventare realtà in questi giorni quando il giudice ha emesso la sentenza che ha confermato le sanzioni e ha accertato che il mediano era stato trovato a Wandsworth, nel sud ovest di Londra, alla guida mentre utilizzava il telefono. Oltre alla multa e alla sospensione dell patente per sei mesi, il classe '93 si è visto anche decurtare 6 punti.

Nel frattempo, dopo le tante violazioni al codice della strada, e ancora prima che veisse confermata quest'ultima infrazione, Barkley ha chiamato un autista per assicurarsi di arrivare agli allenamenti in auto senza problemi.

Lamborghini sequestrata a Mendy: rischia la demolizione oltre alla maxi multa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...