Non dichiara auto e moto per 750mila euro: si becca una denuncia per contrabbando

L'uomo, residente in sud America ma stavbilmente domiciliato a Savona, si è visto confiscare 10 supercar e 45 moto d'epoca
Non dichiara auto e moto per 750mila euro: si becca una denuncia per contrabbando

C'è chi vive in una villa di lusso, fa un bagno in piscina e viaggia in Rolls Royce, tutto mentre per lo Stato è nullatenente. Stavolta ad essere stato scoperto è un 70enne di Savona che nel suo garage possedeva ben 10 automobili e 45 moto d'epoca per un valore di 750mila euro, beni che ovviamente non erano mai stati dichiarati.

Cristiano Ronaldo e il garage dei record: con la nuova Aston Martin vale 20 milioni

Un sudamericano a Savona

Su ordinanza della Procura Europea, la Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato le 10 auto e le 45 moto di lusso appartenenti all’uomo, residente in sud America (almeno secondo i documenti) ma domiciliato a Savona. Nella villa extra lusso sono state trovate Mercedes, Rolls Royce, Alfa Romeo, Kawasaki, Triumph, Moto Guzzi e altri veicoli di importanti marchi, per un valore totale di 750mila euro, tutti intestati a società extra europee. Il 70enne non aveva mai dichiarato prima d’ora di essere proprietario in Italia dei mezzi e risultava per lo Stato un nullatenente. Ora è indagato per contrabbando aggravato, poiché il trasferimento delle automobili e delle moto all’interno dei confini italiani necessita di un pagamento: la cifra evasa, tra dazi doganali e Iva, ammonta a 250mila euro.

Emilia-Romagna, due meccanici nei guai: nascondevano un "cimitero" di auto abbandonate

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...