Gran Turismo 7, avvii il videogioco e rivivi la storia dell'automobilismo

Dalla prima auto mai realizzata fino alle sportive elettriche moderne: il video d'apertura del nuovo capitolo della saga PlayStation è un omaggio alle auto di serie e al motorsport
Gran Turismo 7, avvii il videogioco e rivivi la storia dell'automobilismo

Il video d'apertura di Gran Turismo è ormai diventato un classico del titolo videoludico automobilistico più famoso di sempre, atteso dai fan quasi quanto il gioco stesso. E nel 7° capitolo della saga, in uscita il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e 5, lo staff della Poliphony ha deciso di racchiudere in 8 minuti nientemeno che la storia dell'automobilismo.

Gran Turismo 7, esordio e trailer per la nuova PlayStation 5 VIDEO

Dalle prime vetture alle elettriche

La primissima immagine di quello che in fin dei conti è un vero e proprio cortometraggio è, naturalmente, la prima automobile mai creata, la Benz Patent Motor Car. Tutto il primo minuto è dedicato alle vetture primordiali, e vengono anche mostrate alcune delle prime campagne pubblicitarie della Michelin, compresa la famosa guida. Appaiono anche personaggi storici famosi, tra cui i fratelli Wright Flyer, Albert Einstein, Elvis Presley, l'atterraggio sulla Luna e persino il disastro del Titanic. A un certo punto partono anche le immagini di diverse linee di produzione, fino ad arrivare ai tempi moderni, rappresentati da una Porsche Taycan a cui vengono montate batteria e sospensioni.

E così, la Taycan diventa virtuale, dando il via alla seconda parte del film, contenente le immagini del videogioco: naturalmente, vengono proposti spezzoni di gara accompagnati dalla classica colonna sonora vivace e frizzante di Gran Turismo. Ai gamer adesso il compito di accendere la PlayStation, salire in macchina e divertirsi.

Videogiochi di auto: i titoli per console e PC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...